Termini e condizioni – Privacy policy

Termini e Condizioni per l’Iscrizione come Socio all’Associazione Italiana di Linguistica Computazionale

L’iscrizioni come “Socio Individuale” e “Socio Collettivo” e il rinnovo delle iscrizione sono soggetti ai seguenti termini e condizioni:

1.0 – GENERALITA’

1.1- L’iscrizione all’Associazione potrà essere effettuata solo ed esclusivamente tramite il Sito Web dell’Associazione www.ai-lc.it. Non sono accettate altre modalità di iscrizione.

1.2- Iscrivendoti Come Socio dell’Associazione accetti la Privacy Policy del sito web e acconsenti al trattamento dei tuoi dati personali secondo il Codice in materia di protezione dei dati personali (D.Lgs. 196/2003) e secondo i Termini e Condizioni dell’invio dei dati personali di questa Associazione (paragrafo successivo).

2.0 – TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

2.1- I tuoi dati personali non verranno ceduti  terzi, e non verranno utilizzati a scopo commerciale e/o pubblicitario e di marketing, ma verranno utilizzati esclusivamente allo scopo di iscriverti come socio AILC e per inviarti tutte le comunicazioni riguardanti la Associazione, sia per via cartacea che telematica.

2.2- Per tutti gli altri riferimenti al trattamento dei dati personali secondo le vigenti normative Italiane, visualizza la Privacy Policy del sito web.

3.0 – MODALITA’ DI ISCRIZIONE COME SOCIO

3.1- L’iscrizione all’associazione ha validità ANNUALE o TRIENNALE e dovrà essere rinnovata on-line, pagando la relativa quota associativa. L’iscrizione/rinnovo dell’iscrizione può essere effettuata dal 1 Settembre dell’anno in corso fino al 31 Agosto dell’anno successivo ed è valida fino al 31 dicembre dell’anno successivo. Le iscrizioni on-line sono sempre aperte, 7 giorni su 7, compresi i festivi e 24H su 24.

3.2- ISCRIZIONE ON-LINE

L’utente dovrà compilare il form disponibile su questo sito web in tutte le sue parti obbligatorie per poter procedere alla registrazione dei suoi dati. Verrà poi inviata una mail di conferma.

3.3- La descrizione completa di tutti i tipi di iscrizione offerti è presente nella sezione “iscrizioni” del sito.

3.4- Si diventa soci in via effettiva solo dopo il pagamento della quota associativa.

4.0 – MODALITA’ E TERMINI DI PAGAMENTO DELLA QUOTA ASSOCIATIVA

4.1- Si potrà pagare la quota associativa scegliendo una tra le seguenti modalità:

– Bonifico Bancario

– Carta di credito (Tramite il servizio Pagonline di Unicredit)

Tutti i dati per poter effettuare il pagamento sono disponibili nel sito una volta compilato e inoltrato il form.

4.2- A seguito dell’iscrizione on-line  si dovra’ pagare la quota associativa entro e non oltre 15 giorni dalla data di iscrizione o rinnovo, altrimenti la domanda non avrà alcun seguito. L’annullamento della richiesta di inscrizione comporta la cancellazione dei dati personali dai nostri archivi e dai nostri sistemi informatici.

4.3- I pagamenti dovranno essere versati in euro e sono esenti da IVA  ai sensi dell’Art. 10, comma 1, n. 20, d.P.R. 633/72 in materia di Associazioni Culturali non-profit.

6.0 – DIRITTO DI RECESSO E CANCELLAZIONE DEI DATI PERSONALI

6.1- In caso l’associato voglia recedere dal rinnovo dell’iscrizione per l’anno successivo, basterà non effettuare il rinnovo ON-LINE e quindi non effettuare neanche il pagamento della quota associativa.

6.2- I dati personali dell’utente associato precedentemente vengono conservati nei nostri archivi e nei nostri database informatici per la durata di 3 anni solari dalla data dell’ultimo rinnovo. Al termine di tale scadenza, tutti i dati personali del socio verranno cancellati dai nostri archivi e dai nostri database informatici. Non sarà quindi necessario richiedere la cancellazione dei propri dati.

6.3- Nel caso in cui l’utente associato precedentemente desideri CANCELLARE DEFINITIVAMENTE i propri dati personali dai nostri archivi e database informatici entro i 3 anni di conservazione dei dati, potrà farlo inviando una mail all’indirizzo info@ai-lc.it con oggetto: “Richiesta cancellazione dati personali”. Verrà inviata una mail di conferma cancellazione dati il più presto possibile.

7.0 – ALTRE INFORMAZIONI E CONDIZIONI

7.1- Per tutte le altre disposizioni riguardo l’iscrizione ed il rinnovo non citate in questo documento si fa riferimento allo statuto dell’Associazione.

7.2- Per tutte le informazioni sulle figure associative ed il ruolo che esse occupano all’interno dell’Associazione, la nomina, la decadenza di tali figure e altre disposizioni, si fa sempre riferimento allo statuto dell’Associazione.

Aggiornato al 31/09/2017